Ah! ogni 25 aprile che si rispetti, per festeggiare la liberazione dai tirischi, non può mancare la classica grigliata e nonostante il tempo ancora non ne vuole sapere di stabilizzarsi...grigliata fu!
"e per dolce?" frase finale di mio marito dopo aver definito il menù della giornata, tra pranzo e cena. Per dolce facciamo le ciambelline di panna e fragoline di Elga, che da quando è tornata da Paris è messa che sforna dolcetti niente male. Questo è uno di quelli...e merita un attimo di riflessione masticando ad occhi chiusi.
Ingredienti
250 g di farina
250 g di zucchero a velo
300 g di panna fresca
350 g di fragole
una manciata di farina per le fragole
3 uova
1 bustina di lievito
Montate con le fruste le uova con lo zucchero, aggiungete la panna continuando a sbattere, unite la farina setacciata e il lievito. Lavate e tagliate le fragole, infarinatele leggermente e unitele al composto mescolando con una spatola delicatamente. Imburrate e infarinate gli stampi delle ciambelline, riempiteli a metà ed infornate per circa 15 minuti a forno caldo ad una temperatura di 150 °C
Mamma mia Cla che emozione!!! Mai nessuno aveva pubblicato un mio esperimento e che tu sia la prima mi fa un piacere e un onore senza pari! Grazie..ti sono venute benissimo! Un grosso grosso bacio, Elga
RispondiEliminaElgaaaaa,
RispondiEliminadolcezza alla panna sei tu!
io sono una scopiazzona non lo sapevi? e questi dolcetti meritano davvero un plauso
grazie a te dunque
:*
biddaaaazzaaaaa!!!
RispondiEliminasiamo qui io e la sorella OT e che abbiamo pensato??? ma ovvio! passare a lasciartiun messaggio aspettando di ... vederciiiiiiiiiiiii e ci diamo un bell'abbraccio (anche 2) di pirsona pirsonalmenti!!! :DD Booone le ciambelline, ma la mozzarella in carrozza (consolatoria, buono dicisti) batte tutti!!!
Ma le fragole quando si aggiungono?
RispondiEliminamatri chi si stunata!!!!!
bacionazzi Tomà
viOt
RispondiEliminasono emozionata e questa emozione mi durerà assai che bello che sarà questa incontro. Di pirsona pirsonalmente ihihihi beddazze
stanotte vi ho sognato nella navata della chiesa che spargevate petali di rosa ahahaha bellissime:*
a prestissimi allora!
****
Mamà,
fatto!
ho aggiunto il momento fatidico, che ti credi i miei neuroni sono in vacanza ahahahah
bacetti
Cla
Una meraviglia di Elga ma ora anche tua belle morbide e deliziose ciambelline...io sono gelosa..le faccio anch'io allora oh! Bacetti
RispondiEliminaMiiiiiiiiiii.....pure io le voglio fare le ciambelline di elga...le faro`! E poi che bello tutti questi incontri che ci saranno........hurra`!
RispondiEliminaTi ho ritrovataaa..ebbene si, nel cambiare il template, ho peroso il tuo link :( me disastro informatico!
RispondiEliminaMa ora recupero tutte le ricetteee!Buona domenica, bacio!
p.s.: stupende queste ciambelle!
uau ma sono fantastiche!!! ma quegli stampini adorabili che provenienza hanno, mia dolcissima sicilianuzza?
RispondiEliminabuona domenica a te e famigghia ;)
Cara Claudia ho scoperto grazie a tua cognata Antonella questo simpatico blog di cui ne terrò conto per le mie future ricette che saranno veramente squisite.Ciao a presto.
RispondiEliminaMariluna,
RispondiEliminauna cosa moBBida che più moBBida non si può, la cosa bella è che la meraviglia di Elga (che già è una meraviglia di suo) è una meraviglia condivisibile da tutti!
falle e poi ci dirai quanto sono moBBide
:*
Antonnellì,
le DEVI fare i tuoi figli ti morderanno, se ne avrai ancora una in mano
Miii, abbiamo dato il via alee danze con gli incontri ma che bellezza!
:*
Fatina,
azz mi avevi persa...argh fortuna che hai la bacchetta magica e m'hai ritrovato :*
bacetti anche a te
Arietta,
Fantastiche, l'hai detto, ti confesso che un morso l'ho dato ;)
Gli stampini li ho trovati in un grande magazzino qua a Palermo
buona notte dolcezza
:*
Linda,
ma che grandissimo piacere è questo di trovarti tra queste pagine
grazie a presto
:*
Cla