martedì 19 maggio 2015

Oreo tart



Ma cosa C'è da dire? Infatti niente, guardate il video di questa crostata e facitila Perché oltre a essere bellissima, accattivante, ammaliante, facilissima è, cosa fondamentale, buonissima. 
Una torta senza bisogno di accendere il forno, solo due ore di riposo in frigo ed e pronta!
Accattate gli Oreo, accattatene tre confezioni perché ve ne serviranno due e un poco, il resto finiranno assaggiando assaggiando; uno tira l'altro non sono riuscita a fotografarli prima di scafazzarli picchì fineru. Io non li conoscevo. Meritano!
La ricetta l'ho presa qui 



Ingredienti per la base:
330 g di biscotti Oreo 
110 g burro fuso

Ingredienti per il riempimento:
200 g di cioccolato al latte
100 g di coccolato fondente
200 ml di panna

Ingredienti per la guarnizione
12 fragole
20 g di pistacchi tritati

Nie , Mettete in un mixer i biscotti con il burro fuso, distribuite il composto in una tortiera rettangolare con il fondo amovibile, di 11x35 cm, modellate sui bordi realizzando un comodo alloggiamento per la crema di riempimento e Mettete in frigo.
Tritate il cioccolato, mettetelo dentro Una ciotola e versate la panna calda; mescolate per amalgamare il composto. Tirate fuori dal frigo la teglia, versate il composto al cioccolato, livellate e distribuite le fragole lavate e asciugate e Mettete in frigo per due ore. Con delicatezza spingete il fondo amovibile della tortiera e disponete la torta su un piatto da Portata. Tritate il pistacchio e decorare la torta prima di Servire.  

10 commenti:

  1. Che meraviglia. Non ho mai provato queste bellissime crostate fatte con il fondo di biscotti come le cheesecake, ma sembrano davvero innovative!
    Questa poi è speciale: biscotti buoni, ganache di cioccolato, fragole e pistacchi.. il paradiso quindi esiste Cla!

    RispondiElimina
  2. Questa torta è da svenimento...... così cioccolatosa con le fragole, la faccio, grazie!!!!!

    RispondiElimina
  3. lo ne vorrei una fetta ma di certo non è rimasta nemmeno una briciolina, vero?Buon fine settimana, baciuzzi a destra e sinistra

    RispondiElimina
  4. anneghiamo in questo mare cioccolattoso...slurp

    RispondiElimina
  5. OH my gold!!!!!! sbavo a manetta!!! mitica tu! baciuzzi

    RispondiElimina
  6. E mo che ti dico? Ho pure lo stesso tuo stampo! A me tutto questo color cioccolato accostato al rosso delle fragole e al verde del pistacchio mi fa impazzire! Appaga palato e vista!
    Ricetta vincente! : *

    RispondiElimina
  7. Creativa de !! Ho tutti gli ingredienti! Ci tornerò sicuramente farlo! Grazie mille.
    Grazie a voi e buona fortuna a mettere più!

    voyance gratuite par email ; voyance gratuite mail

    RispondiElimina
  8. Vado a prendere subito il tuo feed rss come io non riesco a trovare il tuo link di sottoscrizione e-mail o servizio di newsletter. Hai qualche? Gentilmente vorrei sapere in modo che io possa sottoscrivere. Grazie.

    RispondiElimina