martedì 25 gennaio 2011

una cosa da ultimo minuto a 4 giorni dalla fine

tutto sommato ce la faccio tranquillamente a partecipare in tempo, senza nemmeno tanta acqua alla gola no? ahahahah come a cosa? ma al contest di Zagara no? :D
per 6  persone
una confezione di pasta sfoglia rettangolare
una zucchina
uno spicchio d'aglio
peperoncino fresco (io lo surgelo)
olio extravergine d'oliva
peperoncino secco o pepe nero
Con una mandolina affettate finemente la zucchina, fatela saltare su fuoco moderato in padella con un fondo d'olio il peperoncino e l'aglio tritato. Mescolate e fate raffreddare. Tagliate il rettangolo di pasta sfoglia in 6 piccoli rettangoli, adagiateli su una leccarda foderata con carta forno, disponete le rondelle di zucchina, spolverate con del peperoncino secco oppure con del pepe nero macinato al momento infornate a 200°C per circa 15 minuti o fino a quando la sfoglia risulta dorata e croccante.

13 commenti:

  1. ma con sei rettangoli, onestamente, non invito nessuno e me li mangio tutti io..
    perccato che da oggi sono a dieta e poichè non riesco ad iniziarla da 545 mila lunedì, ho deciso che la inizio da martedì. che è oggi.

    dunque mi segno la ricetta e me la rivendo al primo chilo perso..

    mi pare preciso..

    :**

    claaaaa sei i mio appuntamento mattutino !!

    baci baci..

    ps. prima o poi la devo fare quella torta favolosa alle mousse di cioccolato.. però al quarto chilo perso festeggio..

    baciuzzi.

    RispondiElimina
  2. Mi piace un sacco il tuo blog complimenti!!! Ti inserisco nei miei preferiti!
    Complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. Valuzza,
    ovviamente i 6 rettangoli li feci giusti giusti picchì avevo altri antipasti ahahahaha mica perchè sono braccino corto ahahahahahah
    comunque si! calano in un batter d'occhio. La dieta dici? in effetti con quel panuzzo che produci come si può mai resistere alla tentazione...certo i festeggiamenti alla hg perso mi sembrano doverossi ahahahah.
    bedda che ne pensi se ci vedessimo giovedì mattina?
    ***
    piesse: grazie :*
    cla

    Sonia,
    ti ringrazio tanto
    baciuzzi
    cla

    RispondiElimina
  4. Non è mai troppo tardi... anche per augurarti una buona settimana, vero???? Sei sempre fantasiosa..... baci

    RispondiElimina
  5. Buoni, pratici e veloci... mi piacciono con le zucchine sopra!!!Un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  6. Paola! ma certo anche solo per dirci "ciao, come va?"
    :*
    baci
    cla

    Marifra,
    occhei!
    ciao
    cla

    RispondiElimina
  7. E hai pure partecipato degnamente eh! sembra buonissima ^_^

    RispondiElimina
  8. con la fame che ho ne prenderei volentieri una bella fetta!

    RispondiElimina
  9. Domandina facile facile: hai mai provato a farla la pasta sfoglia? Perché io trovo sempre un retrogusto industriale in quelle già pronte ma mi blocca l'idea di doverci passare delle ore....foto magnifica!

    RispondiElimina
  10. splendide le zucchine sopra alla pasta sfoglia, sicuramente deliziose...

    RispondiElimina
  11. Buongiorno Picciredda!!!
    Adoro la pasta sfoglia,peccato per il contest non lo sapevo :-( in bocca al lupo,ho detto al lupo,non la sfoglia!!!

    Baci

    RispondiElimina
  12. Gio,
    :D assettati!
    *
    cla

    Cristina,
    non ci penso nemmeno sinceramente :D ahahahahah
    grazie bedda *
    cla

    Tamtam,
    in effetti lo sono, deliziose ;)
    ciao
    cla

    ilcucchiaiodoro ha detto...

    ahahahaha buongiorno Donatella bedda,
    grazie un baciuzzo
    cla

    Imma,
    Ti ringrazio per la segnalazionebaciuzzi
    cla

    RispondiElimina
  13. Erica,
    mi sfuggì il tuo commento scusami ;)
    ti ringrazio un baciuzzo
    *
    cla

    RispondiElimina