lunedì 30 luglio 2012

l'apparenza

in effetti dalla foto l'uno potrebbe, vagamente, assomigliare all'altro, ma è pura apparenza; la sostanza è ben lontana dalla similitudine. Ma voglio cuntarvi, con ordine, chi succidiu: un bel giorno, prima che decidessimo di taliare una partita dell'Italia agli europei di quest'anno, mi imbatto in un'immagine favolosa su Pinterest, clicco sulla foto per raggiungere il blog che ha prodotto questo cibo memorabile e scopro che, nonostante il nome dal sapore d'oltreoceano, l'autrice parla (scrive) in italiano, probabilmente è italianissima o simil italiana ma sicuramente tifosa dell'Italia. Un paio di battute tra i commenti e mi conservo la ricetta per rifarla la sera della finale...
Aggiungo solo il fatto che non ho realizzato queste margheritucce, ve ne siete accorti? Se di sfiga si tratta è tutta colpa mia, perché l'unica partita che ho visto fu proprio la finale e, per di più, non ho realizzato i bene_auguranti ciuriddi.  Per giorni m'ammucciavu dietro un pastrano nonostante il caldo appiccicaticcio, pensando che tutta l'Italia sapesse che c'entravo qualcosa con il fallimento della nostra nazionale. Va beh! Niente ci fa, ci ho messo un po' prima di convincermi che non ci curpo. La vera ricetta leggetela da Caris, è spiegata passo passo in maniera impeccabile, io mi limito a dirvi che cosa ho combinato ieri; mi ricordavo con (buona?) approssimazione che si trattava di un impasto per pizza e, senza taliare la ricetta mi sono lanciata con il mio solito impasto...poi, dopo, molto dopo, successivamente, in un secondo momento, [...] ho pensato di leggere la ricetta. Ho sbagliato (quasi) tutto, sono un'arrogante e presuntuosa cuciniera da strapazzo, ma nonostante questo era una buona pizza con wurstel, svizzero e ketchup, non oso immaginare quelli veri. Grazie Caris :*

10 commenti:

  1. MariaGrazia-Caris è italianissima e bravissima!
    E ce l'ho pure qui a "portata di mano" nella capitale, anche se non ci vediamo mai :-(

    MA dai, alla fine chi ci pensava di arrivarci in finale, giusto? Ti immagino ammucciata nel pastrano, povera Cla :)

    Un bacio *

    Elvira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adorabile donna sei! Che Caris fosse bravissima me ne sono accorta è un amore. Simpatica e disponibile.
      devo rifare le sue margheritucce seguendo i suoi consigli, anzi voglio!
      :*
      Cla

      Elimina
  2. Ciao Claudia! non ti preoccupare, è un classico anche per noi! alla fine la ricetta proprio non te la ricordi, così improvvisi con gli spizzichi e bocconi che ti son rimasti in mente ;)
    Anche secondo noi la tua versione, nonostante non sia perfetta come quella originale, sà di sfizio proprio buono!!
    un abbraccio e buon inizio settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il fatto è che mi era rimasto in mente il lievitato ahahahahah un po' pochino no? ahahahah va beh dai mi rifarò la prossima volta!
      :D
      grazie
      Cla

      Elimina
  3. a me questa ricetta piace proprio ^_^ solo a vederla, capita anche a me di non ricordrami alla perfezione la ricetta originale ma ogni piatto è sempre buono lo stesso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beddaaaaaa, ciao tesorino riccio grazie sei troppo duci :*
      Cla

      Elimina
  4. hahhahhaaa che ridere! non attassasti tu..tranquilla!! e poi sta cosa di andare a braccio e a memoria nelle ricette, con presunzione, la faccio anche io, tante volte feci fissarii enormi! ma da te il risultato eccelso fu o no? quindi Caris dovrà rifarla a Claudia ;-) ma sai che vorrei copiartela? m'attizza assai, ti vasu e t'abbrazzu :-X

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah Sonia, mi farai morire dal ridere; proprio un bel morire direi ahahahah, grazie duciazza sei adorabile :*
      Cla

      Elimina
  5. mmhhh sembra buonissimo buone vacanze rosa di kreattiva

    RispondiElimina