domenica 18 novembre 2007

Cioccolata calda al pepe e cannella


Noooo, non è possibile, troppo freddo!
...allora facciamoci una cioccolata calda! Queste basse temperatura mi fanno ingurgitare una serie notevole di calorie, mi farò uno strato di grasso per cui non sentirò più freddo...forse è meglio trasferirmi al sud, molto più a sud ;)

per 4 persone
150 g di cioccolato fondente
mezzo litro di latte intero,
200 ml di panna fresca
pepe macianto al momento
cannella in polvere

Versate il latte e la panna in una casseruola, portateli su fuoco moderato e fateli scaldare al limite del bollore. Abbassate il fuocoal minimo e lasciate sobbollire dolcemente per 2-3 minuti. Grattugiate il ciocccolato in una terrina. Levate la miscela di latte e panna dal fuoco e unite il cioccolato grattugiato. Sbattete con una frusta a mano fino a ottenere un miscuglio omogeneo.Unite una macinata di pepe e sbattete ancora, quindi versate il cioccolato in tazze e aggiungete una spolverata di cannellae di pepe. Servite subito.

1 commento:

  1. io..tanta pioggia e tanto vento qui non l'ho mai vista!!!Ma che noiaaaaaaaaaaaaa......e poi ho anche il pc rotto...ti ho mandato una mail per spiegarti...che sfigaaaaa
    baciotti
    cla

    RispondiElimina