lunedì 7 marzo 2011

Cucinando con...le erbe aromatiche

vi starete chiedendo ma che cos'è? perchè ve lo state chiedendo vero? io qua sono, per rispondere alle vostre domande. Per adesso provo a immaginarle e a soddisfare alcune curiosità dopo, se avrete altri dubbi, risponderò, come sempre. ;)
Assittatevi che vi conto 'sta cosa...
Esiste sulla scena commerciale, un bellissimo negozio reale, gestito da due simpatici e attivissimi ragazzi, Riccardo&Valentina. Il negozio è un punto di riferimento fondamentale per chi adora la cucina, i suoi utensili, i libri dedicati, i vini, gli alimenti artigianali e tutto l'occorrente per servire e ricevere. Il negozio è innovativo non "solo" per la particolarità dei suoi prodotti,  ma anche per la presenza di una cucina funzionante, per cui tutto ciò che è in vendita può essere provato, fantastico no? E' il posto giusto giusto per noi!!! In più, in questo spazio, vengono organizzati anche corsi di cucina con cuochi professionisti. Il negozio si chiama Cucinando. L'unico piccolo dettaglio non trascurabile per me che abito un tantinello fuori mano, è che si trova a Massa. Ma ho un asso nella manica che posso giocarmi senza indugio. Eccolo: Riccardo&Valentina con il supporto di Lory curatrice dell' e-commerce, si lanciano in un'altra avventura, l'apertura di un negozio on-line Cucinandoweb ... ma ditemi, non è una cosa favolosa? :D

Adesso andiamo al Contest 
Per inaugurare l'apertura del loro negozio on-line, Riccardo, Valentina e Lory, desiderano lanciare un Contest; chi naviga sul web sa che un contest è una gara culinaria basata su un ingrediente scelto dai propositori. Le vostre ricette dovranno avere come ingrediente di base un’erba aromatica a vostra scelta. Abbiamo bisogno di proposte e idee nuove, liberate la vostra fantasia! Perchè le tre ricette migliori verranno premiate. Possono partecipare tutti possessori di blog o lettrici e tra l'altro in modo semplice; se avete un blog postate la vostra ricetta con la foto del piatto realizzato inserendo ovviamente il Banner del Contest con il link a questo post sul blog della Pippi. Lasciatele un commento, perché da oggi, il suo blog, diventerà una sorta di blog/raccoglitore. Se non avete un blog mandate la ricetta e la foto a questo indirizzo mail: claudia.magistro@tiscali.it oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Avete tempo da oggi, 7 marzo, fino alla mezzanotte del 7 maggio 2011.
Alla fine del contest verrà realizzato un bel pdf, comodo da consultare, dove verranno raccolte tutte le ricette partecipanti.

vi starete chiedendo ma che ci azzecchi tu? eddai che ve lo state chiedendo! :D
sotto la supervisione di Valentina, Riccardo e Lory, insieme con altre 9 colleghi blogger, giudicheremo le ricette che concorreranno al Contest; pubblicheremo qualche ricettuzza in tema al contest per invogliare ad aromatizzare tutti voi...ma poi non la sentite? è nell'aria la primavera!  
Guardate un po' qua di seguito, troverete i premi, messi gentilmente in palio da WMF, un'azienda favolosa che produce prodotti di ottima qualità. Cliccate sull'imagine per vedere la scheda dei prodotto

Primo premio: Rostiera Vitalis per cottura a vapore aromatica

Secondo premio: ben 2 Ciotole cucina

Terzo premio: Termometro digitale

ed infine ecco il gruppo dei dieci giurati che avranno l'onore e l'ònere di giudicare le ricette aromatiche 


Anna di Anna the nice
Aurelia di Profumi in cucina
Claudia di Scorza d’arancia
Valentina di L’aroma del caffè
Sara e Paolo di  Fico secco e uva passa
Eddai che siamo una gran bella squadra! Dunque, cosa state aspettando? Inebriateci con le vostre  idee  mangerecce aromatiche :D

13 commenti:

  1. Che bel contest! e che bei premi!!! Oggi è ancora troppo presto e non carburo ma tra qualche ora inizio a pensare a qualcosa!!!! baci e buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
  2. Lauretta and Mary,
    dai dai dai i premi sono favolosi!
    ti do qualche ora poi giù a pensare una ricettuzza ciavurusa ;)
    buona settimana pure a te *
    ***
    cla

    RispondiElimina
  3. Claudiaaaaaa!!! :-)

    smack!!!!

    RispondiElimina
  4. bel blog e bellissimi premi per questo contest ^^
    inizio subito a sperimentare qualcosa.. :)
    ti seguo.

    RispondiElimina
  5. Pippi,
    è iniziata l'avventura!
    :)
    *
    cla

    Wagashi stories,
    dai sperimenta!
    grazie infinite
    *
    cla

    Fico e uva...
    Evvaiiiiii!ghghghghghgh!
    *cla

    RispondiElimina
  6. Bella idea questa del negozio virtuale! e visto come ci piace utilizzare erbe aromatiche..DOBBIAMO per forza inventarci qualcosa ;)
    bacioni

    RispondiElimina
  7. Me lo sono segnata subito e farò di tutto per partecipare, ora prima però devo iniziare a pensare all'erba aromatica!!!

    Ciaooo

    RispondiElimina
  8. Manuela e Silvia,
    DOVETE assolutamente inventarvi qualcosa!!!!
    :)
    baciuzzi
    cla

    Aiuolik,
    dai dai dai ;)
    io ho la testa al crumble ahahahah
    *cla

    RispondiElimina
  9. mi piace mi piace mi piace questo contest...vedremo di partecipare!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Ciao collega, sono passata a salutarti...
    è iniziata la nostra grande avventura :)
    felice di far parte di questa grande squadra!!
    Aurelia

    RispondiElimina
  11. cummari mia oramai anche giudice vi hanno fatto!
    io partecipo :)

    RispondiElimina
  12. Lady B.
    contenta sono dai!
    *
    cla

    Aurelia,
    bedda!anch'io sono felice splendida squadra!
    EVVIVAAAAA!!!
    cla

    Gio,
    epperforza! io sorella di giudice sono!ahahahah e per la transitiva...
    contenta sono!
    dai!
    ***
    cla

    RispondiElimina