venerdì 15 agosto 2008

le roselline di Comida per la mia mamà












Domani andrò a trovare la mamà, volevo portarle qualcosa di buono e pensa che ti ripensa sono arrivata alla conclusione che dirlo con i fiori è sempre la miglior cosa, si ma i fiori ad agosto durano come da Natale a Santo Stefano... ;)
Lei, sempre la mia mamma, mi ha regalato, su gentile richiesta, dei semi di cardamomo perchè desideravo realizzare alcune delle cosette sfiziose di Comida De Mama, quindi quale migliore occasione per regalarle delle roselline profumate e commestibili?

la ricetta la trovate qui, unica variante nel burro alla cannella; ho amalgamato insieme il burro morbido con lo zucchero e la cannella, poi ho spalmato la miscela con una spatola...
tutto qua, mi è sembrado comodo ;)
Con l'occasione auguro un roseo soggiorno a Comida in Italia :*


21 commenti:

  1. Ciao Claudia,
    sei carinissima nel dimostrare
    le attenzioni che hai per la mamma.
    Saranno buoni, ma non ne prendo nemmeno uno, visto per chi li hai fatti.
    BUON FERRAGOSTO.
    Bacetto
    Nino

    RispondiElimina
  2. Ciao queste brioches ti sono venute veramente bene.......la tua mamma è fortunata;)
    baci

    RispondiElimina
  3. Ciao Claudietta...ummmm buone ma anch'io rispetto per chi le hai fatte e serenità, tanta a te e alla tua mamma.

    RispondiElimina
  4. Queste mia cara Cla le ho provate anche io, e sono superlative e abbastanza semplici da realizzare, non potevi fare scelta migliore! Abbraccia la tua mamma anche per me, un bacione, Elga

    RispondiElimina
  5. Brava Bedduzza bedda, brava nel realizzarle e nel 'dolce pensiero' ;)
    Un abbraccio a te e alla tua mamma. Io chiudo, ci si vede su questi schermi a Settembre, un bacio grande.

    p.s. come fai a fare collage, non so se si chiamino cosi' ma hai capito ;)

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. bhè se vai a trovare la tua mamma portale i saluti anche da parte mia e soprattutto un bacione!!! che dire di questa preparazione..... ;-) sei troppo brava!!! un bacione Pippi

    RispondiElimina
  8. Sei di una dolcezza unica, come queste roselline. Da tempo le ho sulla mia "to-do-list".
    Ti abbraccio, Alex

    RispondiElimina
  9. W le mamme!Ed un abbraccio a te ed alla tua !Bacini
    saretta

    RispondiElimina
  10. Sei proprio una persona deliziosa :) Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  11. gioia bella e soprattutto GRANDE!!! hai avuto un'idea meravigliosa perchè con i fiorni non si sbaglia mai.. ma neppure con la dolcezza si può sbagliare!!!
    un bacio grandisssimo

    RispondiElimina
  12. Queste roselline sono bellissime e scommetto che avranno fatto sorridere la tua dolce mamma. Un abbraccio, Cat

    RispondiElimina
  13. sono davvero felice di queste buone notizie su tua madre: magnifico!! :-DDD le tue roselline sono splendide!

    RispondiElimina
  14. Je passe en coup de vent avec un petit coucou joyeux et plein de bonheur pour te souhaiter un super bon week-end. Aurons nous du soleil… !!!!! A tout bientôt. baci Claudia

    RispondiElimina
  15. io oggi ho fatto un'incredibile scorta di spezie di tutti i tipi...mi è presa la fissazione per ora! e ovviamente c'è anche il cardamomo....
    ma sto ancora pensando cosa farci...ha un profumo talmente particolare!

    RispondiElimina
  16. Nino,
    la mamma è sempre la mamma ;)
    io li diciderei colentieri con tutti voi e sono sicura che anche la mamà ne sarebbe felice *
    grazie
    cla

    Pamy,
    :*
    grazie, sei davvero gentile
    cla


    Cummari,
    un bacio immenso pi 'tia *

    Elga,
    non ti ho mai detto che mia madre ha 2 numeri di cellulare uno è 3 ed è memorizzato mamma3 ahahahahah
    un modo in più per pensarti
    ottime le roselline sissi
    ***

    Emilia,
    a presto ***
    cla
    p.s. il collage lo faccio fare a blogger, carico le foto piccolie e le metto vicine, poi le centro...ed il gioco è fatto...molto alla "fimminina" ahahahah
    ***

    twostella,
    grazie molte ***
    cla

    Pippi,
    fatto!
    ho portato oltre alle rosellined i comida anche tutti i bacetti e gli abbracci compresi i tuoi ***
    ***
    grazie duciazza
    cla

    Alex ****
    ti abbraccio pur'io, forte forte
    cla

    Amica mia ,
    grazie, com'è che le avevi schiacciate? ahahaha
    ti lovvo ***
    ( sono tornata;))


    Saretta,
    grazie infinite ***
    bacetti
    cla

    Fatina mia bella,
    grazie ma mai quanto te ***

    Viiiiiii!!!!
    bell'idea vero? ancor più perchè il crdamomo me l'ha regalato proprio lei ahahahah
    t'abbraccio!
    ***

    Cat,
    ho fatto colpo con le mie roselline sissi ;)
    ***
    cla

    Salsina bedda ***
    grazie ***

    Eleonora grazie infine buon tutto anche a te ***
    a presto da te ***
    cla

    Moscerino,
    e dove l'hai comprato il cardamomo a Palermo? Mia madre me l'ha portato da bolzano!!!
    baciuzzi
    cla

    RispondiElimina
  17. Cummari....grazie m'aviti fattu scinniri i' lacrimi...ti voglio bene anch'io cara:)

    RispondiElimina
  18. Mi fa un immenso piacere leggere che le notizie riguardo alla salute di tu madre siano buone e sono certa che queste roselline le rallegrerano il cuore e le faranno sorridere l'animo: sei una grande figlia!
    Baci

    RispondiElimina
  19. Buooongiorno!!!!!
    Le voglio..le voglio...le voglioooo
    provareeeeeeeeee ^___^
    Ti aggiungo perchè voglio venire più spesso da te... KIss

    RispondiElimina
  20. Cummari
    ma grazie di che duciazza mia?
    un bacio grande
    cla
    ***

    Lenny,
    grazie *
    baci anche per te *

    Morettina,
    grazie, provale perchè sono ottime e morbide per almeno 2/3 giorni
    *
    cla

    Cibulaahahahahah,
    mi fai morire da noi si direbbe scafazzati il concetto è lo stesso!
    buone erano però vero?
    ****

    RispondiElimina