Quando preparerete queste patate (SE le preparerete), troverete che la ricetta è pressochè espressa, in 20 minuti servirete un contorno classico ma non troppo. E vi sentirete dire:"ma sono al forno?" . Ho chiesto la stessa cosa a Ida quando me le offerte una sera a cena da lei. Invece no! sono cotte in padella con un bel po' di burro...ma chissenefrega, sono buonissime.
Ingredienti per 4 persone:
4 patate grosse
60 g di burro
q.b. olio extra vergine d'oliva
2 rametti di rosmarino
sale
pepe
Tagliate a tocchetti le patate, mettetele in padella con il rosmarino, un filo d'olio e il burro, coprite con un coperchio e se durante la cottura s'asciugano aggiungete ancora un filino d'olio; mescolate spesso. Quando le patate sono morbide, togliete il coperchio e alzate la fiamma mescolando.
ciao Claudia, ti avevo risposto nel mio blog (per la teglia) ma non ho trovato il tuo indirizzo mail. Allora facciamo così ti do il mio: adelech@tin.it e ci scambiamo le info..
RispondiEliminaun bacione e ancora grazie
...ah...disperazione...ah sconforto....ah dilemma....non puoi farmi vedere gli involtini belli abbrustoliti in foto.....assassinaaaaaaaaaaaaa!!!Che invidia Cla...qui o me li faccio io da sola o niente!Aiutatemi!!!
RispondiEliminatvb
cla
,,,aggiungo che io questi "involtini" o braciole alla messinese li ho inziate ad amare( e mangiare )a Lipari quando avevo 5 anni ( data cioè in cui abbiamo comprato la casa),,,,quindi....non solo sono ottime ma mi ricordano un sacco di estati meravigliose.
RispondiEliminaari.baci
clà
arrivo nel tuo blog per caso..ma è bellissimo..davvero interessante e con un sacco di belle ricette..complimenti..tornerò spesso!
RispondiEliminaViola...scusami non avevo letto. adesso ti scrivo sulla tua casella di posta così risolviamo in un battibaleno *
RispondiEliminaBella mia omonima, non disperare appena ti farai vedere da queste parti ti farò assaggiare ciò che vorrai...*
Elisa, benvenuta tra queste pagine, non sono niente di che, sto imparando da tutte voi sono solo alle prime armi. Ti verro a trovare presto.
grazie
ciao
Cla