domenica 14 ottobre 2007

Tortellini in brodo


Naaaa, non li ho fatti io, ieri sera non mi sentivo tanto bene, avevo freddo, ma freddo non ce n'era; l'attribuisco al fatto che ho dato mandato al mio parrucchiere di farmi bella (...), beh lasciamo perdere, comunque sono stata con la testa bagnata per 3 ore, tra tintura, meches, creme ristrutturanti, shampoo, crema stabilizzante, maschera e massaggio (una vera tortura oltre che un vero falso); insomma sono uscita da li con il giubotto di pelle allacciato fino al collo e la giornata era calda con un bel solicino.
Quindi, per tutto il giorno, l'unico pensiero era RISCALDARMI, ma la cucina alle 19.30 era ancora al buio e silenziosa, non avevo voglia; l'idea è venuta a mio marito:"facciamo i tortellini in brodo?" Per fortuna nella dispensa c'era una confezione di tortellini secchi per i momenti di disperazione come questo.
Le uniche 2 cose che ho aggiunto al brodo vegetale (realizzato con il dado, manco a dirlo) sono state delle foglie di prezzemolo e in ultimo prima di servire, dei cubetti di parmigiano.
E poi via a letto. Adesso va decisamente molto meglio ma fuori piove :(

3 commenti:

  1. buon giorno, amore mio.Sei sempre tu. Mi piaci.

    RispondiElimina
  2. ...anche io ho freddo Cla...ma qui( nella "ridente cittadina di Cava dei tirreni) fa freddo sul serio....pensa che la chiamano la piccola svizzera peechè piove sempre e le temperature, per essere a 5 km da vietri sul mare, sono assai rigide!!Pensa che gioia per noi sicule!!!AIUTATEMIIIIIII....cmq buona l'idea di tenere i tortellini in dispensa, io non lo faccio mai....imparerò.
    baci
    cla

    RispondiElimina
  3. ...ogni scarrafone è bello a mamma sò * buona sera mammina


    Cla, io sono molto freddolosa, quindi ti capisco deve essere terribile quel clima. I tortelli secchi in alcune occasioni sono una manna dal cielo.
    Vorrei aiutarti, potrei suggerire un trasferimento del tuo aMMore da queste parti, Cosa c'è li che qui non c'è?
    baci anche a te
    ariCla
    *

    RispondiElimina