venerdì 31 maggio 2013

non si vedono ma siamo a meno quattro kg

 
sulla scia della mia dieta vi lascio questa ricettuzza picchi troppo buona era. Niente di che eh? Avìa accattatu un filetto di pisci persicuc'era puru  'u tonnu ma fa veleno per ora. Ho aperto il frigo e affacciaru,  una zucchina napoletana e una decina di peperoncini verdi...scigghìa la zucchina picchì a conti fatti era di più; la dispensa s'illuminò con 'sti cucunci sotto sale e dall'orticello pigghiai qualche rametto di maggiorana. Ah, dimenticavo che per ciavurari 'n'anticchia ci grattugiai dello zenzero friscu, friscu, mancu fussi pisci.
per due cristiani pigghiati:
un filetto di pesce persico da 350 g
una manciata di cucunci
una zucchina napoletana
tre apici di maggiorana
due cm di zenzero
olio extra vergine d'oliva
un piccolo spicchio d'aglio
sale
pepe



 in una larga padella antiaderente  versate un dito e mezzo d'acqua e un cucchiaio d'olio; adagiate il pesce e, sopra, la zucchine tagliate a rondelle sottili con una mandolina. La zucchina che avanza tritatela grossolanamente e disponetela ai lati del pesce, salate leggermente.Tagliate a rondelle i cucunci dopo averli sciacquati ben bene e disponeteli sopra le zucchine, tritate l'aglio e fatelo piccolo piccolo, grattugiate lo zenzero e distribuite anche una macinata di pepe. Cuocete su fiamma moderata coperto per circa 15 minuti, distribuite le foglioline di maggiorana e servite.

16 commenti:

  1. ammazza è super saporitissima vai con la dieta ed in bocca al lupo oggi è arrivatooooooooooo ;) wow wow wow !!!!
    non potro' essere presente ma con il pensiero si baciuzzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veronica,
      grazie assai :*
      non l'ho ancora visto ;)
      baciuzzi
      Cla

      Elimina
  2. uuuh ti capisco!!! il 27 maggio ero a meno tre.resisto ancora,che soddisfazione aaahhahahahaha

    RispondiElimina
  3. Brava!! io invece sono a più 4 dall'anno scorso :)
    Ottima ricetta semplice, fresca e leggera, poi i cucunci li amo!
    Ciao beddazza, diventerai ancora cchiu bedda!! Stringi i denti, vai così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah! Mio ne ho presi sette non potevo più proseguire u quella scia!
      grazie coriceddu ce la sto mettendo tutta *
      Cla

      Elimina
  4. miiiizzicaaaaaaa!!!chistu sè, ca è pisci sapuritu!!!e complimenti per la buona riuscita della dieta...io sono in crisi perchè fra cinque giorni si sposa mia cognata e....già stasira lattuca mi manciai ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahmarimariamaria, 'sta dieta è na camurria ahahaha
      :*
      grazie bedda
      Cla

      Elimina
  5. Strainvitante complimenti!!! immagino che sia anche leggera, in linea con la dieta ... poi i cucunci ... lo zenzero ...

    RispondiElimina
  6. Spot on with this write-up, I absolutely think this amazing site needs a lot more attention.

    I'll probably be returning to read more, thanks for the information!

    Also visit my website travel

    RispondiElimina
  7. mi accontenterei di 2kg in meno! ma mi pozzu tagghiari un vrazzu perchè non c'è verso di perderli!
    da lunedì inizio, promesso. magari con questa tua ricettuzza.
    smuack,
    germana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah, non se ne può più di stare a stecchetto!
      grazie dolcezza
      Cla

      Elimina
  8. Caspita!! -4?? Ma sei bravissima!
    Piatto saporito e leggero...sai che avevo comprato tanti cucunci in salamoia e poi li ha fatti andare a male?
    Inutile, non basta avere gli ingredienti giusti se non si sanno utilizzare ;)
    Tu sei una certezza :D

    RispondiElimina
  9. ma che devi dimagrire tu che sei bellissima? io dovrei mettermi a dieta ma mi piace troppo sfornare torte...che dici, sono malata??? bellissima la tua ricetta!

    RispondiElimina